Preghiera del geniere


A Te, Dio grande ed eterno che reggi l’universo,  noi, Genieri d’Italia, eleviamo la nostra preghiera.

Tu o Dio che governi il destino degli uomini, fa che tutti noi sull’esempio e per intercessione di Santa Barbara nostra  Patrona, testimoniamo in un fedele servizio alla Patria, la nostra fede cristiana ed il generoso impegno a difesa della comunità  nazionale e delle istituzioni democratiche.

Rendi saldo il nostro cuore, lucida la nostra mente e  sicure le nostre  mani perchè possiamo rettamente operare per il bene e la sicurezza dei nostri fratelli.

Fa o Signore, che noi Genieri d’Italia, chiamati più a  costruire e a proteggere che a distruggere, siamo sempre costruttori di pace.

Sostienici nell’adempimento del nostro dovere e nel  concorrere a garantire per l’Italia e per il mondo, la libertà, la sicurezza, la solidarietà e la concordia.

Concedi, o Signore, il premio eterno ai nostri Caduti e a tutti coloro che in ogni tempo e sotto ogni bandiera sono morti per costruire un mondo migliore, più libero e più giusto.

Amen.

 

Preghiera del trasmettitore

O Signore  che guidi l’Universo con sapienza e amore, ascolta la preghiera che ti rivolgiamo per la nostra Patria.

Fiorisca in Essa la Giustizia e la Concordia e, per l’onestà  dei cittadini e la saggezza dei Governanti, si attui un  vero progresso sociale.

Tu o Dio che governi il destino degli uomini fa che i nostri mezzi edifichino solo pace e amore e che diffondano nell’etere solo messaggi di fratellanza.

L’Arcangelo Gabriele, Patrono dei nostri reparti, protegga noi e le nostre famiglie, illumini le  nostre menti ed infiammi i nostri cuori, affinchè sappiamo usare gli strumenti che la scienza e la tecnica ci offrono, per il bene della nostra Patria e di tutti gli uomini.

Egli ci guidi nelle ardue conquiste dell’umano progresso, dandoci forza e coraggio per sempre ben operare.

Amen.

 

Torna in cima